Valentina Falcinelli

Valentina Falcinelli

Comunicatrice, Esperta di identità verbale

Di sé dice da sempre che sa scrivere senza guardare la tastiera, ma non sa guardare la tastiera senza scrivere.
Titolare di Pennamontata, agenzia di comunicazione e branding, Valentina Falcinelli lavora con le parole per aiutare le aziende a trovare la propria personalità. Ha già supportato diverse realtà, tra cui anche multinazionali e aziende storiche italiane, nella missione di differenziarsi sul mercato con strategie di comunicazione ben calibrate, raccontare i propri valori, avvicinarsi al proprio pubblico.

Ha pubblicato nel 2018 con Franco Cesati Editore “Testi che parlano”, un manuale dedicato all’identità verbale dei brand.
È stata docente per la scuola Holden, i master del Sole24 Ore, l’università di Firenze, l’università di Prato e forma team di comunicazione in giro per l’Italia.
Dal 2016, con Pennamontata, organizza Copy42, corsi di formazione per copywriter, e Play Copy, il convegno dedicato alla scrittura per il marketing.

Appassionata di cucina, cosmesi, pizza ed escape room sogna un modo per far convergere tutto in un unico progetto. Un’ultima informazione su di lei: è bicchieremezzopienista dalla nascita. Anche se è “uscita” con il forcipe.

Contatti

Profilo Linkedin

Profilo Facebook

Valentina Falcinelli